Canali Aeraulici: condotte certificate resistenti al fuoco a marchiatura CE
Dal 1 Luglio 2013 i canali aeraulici certificati CE sono diventati obbligatori. In un impianto di estrazione fumi è fondamentale che non vi sia perdita durante la fase di evacuazione dell'aria, in quanto perdite di fumo lungo l'impianto aeraulico potrebbero mettere a rischio la vita delle persone in caso di incendio.
Ci occupiamo di produzione condotti aeraulici dal 1960 e, a oggi, i prodotti da noi realizzati sono testati a ben 600 gradi, risultando perfettamente conformi alla classificazione E 120 S Classe di pressione 500 Pa.
Stiamo parlando non solo delle condotte aerauliche, ma anche dei sistemi di staffaggio, come le griglie o le bocchette per il controllo fumi, in quanto devono garantire stabilità e tenuta durante un incendio.
Nel dettaglio:
- Le condotte in lamiera zincata a sezione circolare e rettangolare
- Le condotte in pannello sandwich
- Le condotte con esecuzione saldata per impianti industriali
- I silenziatori
- Le barriere afoniche
- I cassoni filtranti e ventilanti
Per ottenere questo tipo di risultato la nostra divisione montaggi è organizzata con un responsabile e sette squadre di operai specializzati, in gergo chiamati canalisti. Negli anni, abbiamo ottenuto numerosi subappalti di opere importanti per la realizzazione di condotti metallici per impianti aeraulici.
Sette squadre completamente autonome ci permettono oggi di affrontare ogni tipo di cantiere, dal negozio al supermercato, dall’ufficio all’ospedale.
Ogni capo squadra ha minimo quindici anni di esperienza nell’attività specifica da canalista, unitamente a corsi di aggiornamento semestrale e formazione in corsi mirati (per i lavori in quota, confinati, per l’utilizzo di sollevatori, per l’attività di preposto e per altri più specifici).
Il nostro obiettivo è che i clienti che si rivolgono a noi possano essere in confort e “dimenticarsi del problema canali e certificazioni" affidando il lavoro a un’organizzazione composta da personale formato e informato su tutta la filiera di montaggio.